Il SS. Nome di Gesù accoglie la Reliquia di Santa Bernadette
Nel pomeriggio di ieri, la comunità del SS. Nome di Gesù, assieme a tanti altri fedeli delle altre parrocchie nocesi, ha accolto la Reliquia di Santa Bernadette, proveniente da Lourdes, e che sosterà in Parrocchia dal 18 al 25 aprile.
Una presenza voluta fortemente dal parroco don Maurizio Caldararo che, con grande gioia, ha accolto l’arrivo della Reliquia accompagnata da don Alessandro Amapani, che ha poi celebrato la Messa di accoglienza.
Diversi gli appuntamenti della settimana (presenti nella locandina preparata per l’occasione e sulle pagine social della Parrocchia). Da segnalare la presenza il prossimo 21 aprile del nostro Vescovo Giuseppe Favale, che durante la celebrazione benedirà una nuova statua di Santa Bernadette donata da una famiglia nocese alla Parrocchia; il 24 aprile, invece, alle ore 19:00 la Santa Messa presieduta da Mons. Felice di Molfetta e a seguire una breve Processione con la partecipazione dell'Unitalsi Diocesana.
Lunedì la cerimonia di congedo con la Reliquia che sarà consegnata a don Vito Cassone, parroco nocese della Chiesa del "Caroseno" di Castellana Grotte. La Reliquia nelle prossime settimane proseguirà il suo cammino verso Poggiorsini, Acquaviva delle Fonti e Gravina di Puglia per poi, a maggio, far ritorno a Lourdes.